Terapie

In questo spazio, dedicato appositamente ai pazienti, Lei potrà trovare la descrizione delle principali terapie che oggi sono utilizzate nei migliori Centri Fisioterapici.

La laserterapia ad alta energia, di che cosa si tratta?
Una luce laser è in grado, in base ad alcune caratteristiche specifiche (lunghezza d’onda; modalità di emissione; potenza), di innescare all’interno dei tessuti alcuni effetti terapeutici molto importanti con un brevissimo tempo di esposizione.

Ipertermia, di che cosa si tratta?
Il termine ipertermia in medicina può avere diversi significati sia come malattia che come terapia. L’Ipertermia a cui ci riferiamo in questa sede è una terapia fisica, una particolare terapia col calore che si inserisce con grande efficacia nel percorso di cura e riabilitazione di numerosi tipi di danno a carico dell’apparato muscoloscheletrico (muscoli, tendini, legamenti, ossa, altri tessuti ad essi correlati e strutture composte come le articolazioni) non gravissimi ma più o meno dolorosi e spesso invalidanti.

L’InterX, di che cosa si tratta?:
La tecnologia InterX ha un metodo “unico” di coinvolgere ed attivare le risorse endogene e riflessogene dell’organismo ad assistere i processi di gestione del dolore, di riabilitazione e risolvere i problemi di condizionamento muscolare. Il modo in cui gli impulsi elettrici vengono trasmessi all’organismo rende la tecnologia InterX una terapia estremamente efficace.

Le Onde d’Urto, di che cosa si tratta?

Gli effetti benefici della terapia extracorporea con onde d'urto sono ampiamente riconosciuti. I ricercatori riconoscono che le onde d'urto possono indurre una varieta' di azioni efficaci

La Diatermia capacitiva e resistiva è un dispositivo, altamente tecnologico, che innesca un aumento della temperatura in zone del corpo profonde dove viene applicata la terapia. Attiva i naturali processi riparativi ed antinfiammatori senza irradiare energia dall’esterno, ma inducendo all’interno dei tessuti un movimento alternato  degli elementi che possiedono carica elettrica naturale (ioni).