Human Tecar: la vibrazione meccano sonora focalizzata
Nei primi anni del Novecento è stata dimostrata la capacità plastica del sistema nervoso centrale e negli anni seguenti si sono avviati i primi studi per utilizzare lo stimolo vibratorio focale per inviare segnali al fine di ottenere una reazione riflessa diretta ai moduli di controllo neuromotorio.
Gli studi di neurofisiologia si sono perfezionati sempre più ma la tecnologia non ha mai permesso di supportare in maniera efficace le scoperte scientifiche in questo ambito fino ai primi anni di questo secolo.
Oggi, grazie a Synergy ViSS e al suo brevetto di modulatore di flusso è possibile intervenire in maniera efficace e documentata scientificamente nella riprogrammazione e rimodulazione del segnale neuro-muscolare.
Durante il corso verranno illustrate le basi teoriche di neurofisiologia, alcuni aspetti della fisica legata alle vibrazioni meccano-sonore e le caratteristiche del sistema Synergy ViSS, oltre alle linee guida per l’applicazione nelle varie patologie.
Evento non accreditato ECM
Si tratta di un evento teorico pratico. E' consigliato una abbigliamento idoneo per le prove pratiche.
Evento riservato a: Medici, Fisioterapisti, Studenti e professionisti abilitati per le aree trattate dal programma del corso.
Relatore: Specialista Human Tecar
Durata: 1 giorno - 25/3/2017
Orari: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Sede: Aula didattica Fisiosport Italia - Via Pian di Scò 88 - Nuovo Salario