CORSO PH.I.T.® ACCADEMIA DI TERAPIA FISICA STRUMENTALE
Roma 6/7 - 21/22 marzo e 4/5 aprile 2020
La ricerca ha permesso di scoprire molti dei meccanismi biologici attraverso i quali si può determinare uno stimolo curativo.
Condizione necessaria per ottenere in fisioterapia effetti di tipo rigenerativo diretto sulla cellula è che i tessuti coinvolti dal danno assorbano la quantità di energia sufficiente ad ottenere lo stimolo anabolico (dose efficace); questi tessuti nella patologia del sistema muscoloscheletrico si trovano in profondità protetti da molteplici strutture.
Un lungo percorso di studio svolto da medici e fisici ha portato alla definizione e allo sviluppo degli studi dosimetrici e all’identificazione dei livelli tecnologici per cui è possibile affermare che questi stimoli abbiano capacità rigenerative tessutali nel meso-derma.
In altre parole siamo oggi in grado di poter calcolare la corretta quantità di energia da somministrare alla cute del paziente per poter ottenere in profondità la dose di stimolo efficace.
Sulle Ondedurto conosciamo già dagli anni 90 il rapporto dose effetto e livelli di efficacia, per il laser ad alta potenza gli studi sono stati fatti dopo il 2010. Per la diatermia nel 2014.
Questo lavoro è oggetto del percorso formativo PHIT (Phisical Instrumental Therapist) che si terrà a Roma da marzo 2020 tenuto dall’Accademia di studi in terapia fisica strumentale.
DESTINATARI DEL CORSO: Fisioterapisti, Fisiatri, Medici Di Base, Medici Dello Sport, Ortopedici e Tecnici Radiologi
E’ attiva una promozione riservata ai clienti Fisiosport Italia per accedere al percorso PHIT completo al costo di 611 euro anziché 917 aderendo in tre persone!!!
ISCRIVITI SUBITO!!!
50 Crediti ECM
Segreteria Organizzativa e provider: NewMaster
Indirizzo Sede: POLO FORMATIVO DI ROMA
Via Cristoforo Colombo 112 - 00147 Roma
PROGRAMMA E ADESIONI LINK
VIDEO: LINK
Resp. Scientifico. Prof. Paolo Mondardini: Laboratorio Terapia Fisica Strumentale. Istituto di Medicina dello Sport “T. Lubich” Bologna. Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport. Università degli Studi Bologna. Direttore Scientifico Accademia di Terapia Fisica.