ADIPOMETRIA CON BX REHAB
La stratigrafia dinamica con l'adipometro bx rehab è una metodica di misurazione che permette un'analisi accurata dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni. Valore scientifico delle misure, facilità d'uso e chiarezza dei risultati sono le principali caratteristiche che hanno reso l'Adipometro uno strumento di valutazione vincente!
Valutazione dinamica
L'Adipometro consente di mappare una zona di tessuto, posizionando e spostando il dispositivo lungo la parte che si vuole misurare. Il risultato è un'immagine che evidenzia i confini tra i diversi tessuti consentendo la misurazione di tutti gli spessori presenti sottocute.
Misura grafica precisa
L'Adipometro BODIMETRIX permette, grazie a funzioni grafiche di misura, di visualizzare lo spessore in millimetri dei diversi strati di una zona.
Visione più chiara dei tessuti
Il risultato è una visione più chiara dei tessuti sottostanti che consente ai professionisti di intervenire nel modo più corretto e puntuale e di verificare poi i risultati ottenuti grazie agli allenamenti e ai trattamenti eseguiti.
Innovativo, delicato e preciso.
L'Adipometro consente misurazioni non invasive con un livello di precisione e accuratezza superiore alle metodiche oggi maggiormente impiegate. Grazie al suo sofisticato software è in grado di effettuare misure locali finalmente esatte.
Semplice e veloce.
La tecnologia degli ultrasuoni, derivata dal principio ecografico, permette una misurazione diretta e immediata dello spessore di adipe sottocutaneo, senza la necessità di effettuare una plicatura manuale, fastidiosa e non scientifica. L'adipometro si appoggia delicatamente sulla pelle e "l'algoritmo intelligente" del software rileva immediatamente lo spessore adiposo in qualsiasi punto in un istante. Ciò garantisce una misura accurata e una precisione tale da poter apprezzare anche piccole variazioni; ideale per atleti o per chi si sottopone a programmi di dimagrimento personalizzati.
Nessun fattore limitante.
L'adipometria è indipendente da variabili ambientali quali postura e contrazione del muscolo, e non subisce l'effetto correlato all'assunzione di liquidi, perché indifferente all'umidità della cute (che influenza invece la conducibilità). La misura può essere quindi eseguita, senza dare preventive indicazioni al cliente, in ogni momento della giornata e non subisce l'effetto memoria" della pelle, né l'influenza della "mano" che misura.