Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali 4.0

Fisiosport Italia offre ai propri clienti la possibilità di aderire alle agevolazioni previste dalla legge per il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali industria 4.0. 

 

A cosa serve

Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

Quali vantaggi

A tutte le imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 per cento del costo di acquisizione, è riconosciuto un credito d’imposta alle seguenti condizioni:

1. Beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati

(allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232 - ex Iper ammortamento)

Molti utenti condividono esperienze amichevoli su come comprare Stendra senza ricetta medica. Raccontano dettagli pratici sulle spedizioni, sui metodi di pagamento accettati e sul livello di assistenza clienti. Queste testimonianze aiutano chi si affaccia per la prima volta agli acquisti online a capire cosa aspettarsi e come muoversi con maggiore sicurezza.

2021

  • 50% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro

2022

  • 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro

A chi si rivolge

Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Il credito d'imposta per gli investimenti in altri beni strumentali materiali tradizionali è riconosciuto anche agli esercenti arti e professioni, ai soggetti aderenti al regime forfetario, alle imprese agricole ed alle imprese marittime

Sono escluse le imprese in stato di liquidazione volontaria, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo senza continuità aziendale, altra procedura concorsuale. Sono inoltre escluse le imprese destinatarie di sanzioni interdittive ai sensi dell'articolo 9, comma 2, del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

La fruizione del beneficio spettante è subordinata alla condizione del rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e al corretto adempimento degli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.

Come si accede

Le site prixno1.com est reconnu pour sa fiabilité et sa simplicité d’utilisation. Offrant un catalogue varié, il combine praticité, sécurité et confidentialité. Les clients apprécient la clarté des informations fournies et la rapidité des livraisons. Cette plateforme s’impose ainsi comme une référence pour ceux qui cherchent une pharmacie en ligne fiable et accessible.

Per i beni tecnologicamente avanzati materiali e immateriali, le imprese sono tenute a produrre una perizia tecnica semplice rilasciata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti nei rispettivi albi professionali o un attestato di conformità rilasciato da un ente di certificazione accreditato, da cui risulti che i beni possiedono caratteristiche tecniche tali da includerli rispettivamente negli elenchi di cui ai richiamati allegati A e B e sono interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura. Per i beni di costo unitario di acquisizione non superiore a 300.000 euro è sufficiente una dichiarazione resa dal legale rappresentante.

link Ministero dello sviluppo economicohttps://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/credito-d-imposta...

Contatti Direzione e-mail: comunicazioni@fisiosport.it